Il tour

A Catania e Palermo Brunori canta l'incertezza dei 40enni

Il 21 marzo al Metropolitan di Catania e il 22 marzo al Golden di Palermo il tour teatrale "Canzoni e monologhi sull'incertezza" del cantautore calabrese

Le date siciliane del tour di Dario Brunori, forte dell'enorme successo di "A casa tutto bene", arrivano pochi giorni dell'inizio su Rai 3 del programma "Brunori sa", canzoni e riflessioni sui grandi temi della vita

Brunori sas

Dario Brunori in arte Brunori Sas

Due dei palcoscenici più importanti della Sicilia per uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano. Il 21 marzo, alle ore 21, Brunori Sas si esibirà al Teatro Metropolitan, per un concerto indimenticabile che fa tappa a Catania anche grazie agli animatori di Land, La Nuova Dogana, che lo hanno voluto all’ombra del vulcano per uno spettacolo unico. Il 22 marzo l'artista cosentino si esibirà con il suo “Canzoni e monologhi sull’incertezza” al Teatro Golden di Palermo.
Dopo un 2017 costellato da numerosi riconoscimenti tra cui la Targa Tenco con “La verità” e il disco d'oro per "A casa tutto bene", ultimo album di inediti accolto con unanime plauso da pubblico e critica specializzata, Brunori Sas è pronto dunque a cimentarsi con una nuova avventura teatrale.


Il cantautore calabrese, dopo la fortunata esperienza del 2015, porterà in scena uno spettacolo unico nel suo genere fatto di musica e riflessioni, che si rifà allo stile del teatro-canzone e della standup comedy. Dario, insieme alla sua band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica.

Dario Brunori com'è noto dal 6 aprile sarà in tv, su Rai 3, cone "Brunori sa", una trasmissione che il cantautore ha cercato di costruire da una parte con l’idea di raccontare un mondo musicale che è quello delle persone con cui è cresciuto, altri cantautori che hanno iniziato più o meno nel suo periodo, cercando di lavorare però non tanto su un aspetto strettamente musicale, ma tematico. Il programma sarà incentrato su cinque macro-temi, “su cui gli esseri umani si sono interrogati per secoli senza trovare risposta e io cerco di risolverli in 50 minuti”, spiega Brunori con la sua immancabile ironia, “la casa, il lavoro, la salute, le relazioni e la spiritualità, e parlo con l’ospite del tema, e gli ospiti sono sia musicali che extra-musicali”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0