Teatro

A Catania i riti contro la iella di Eduardo Saitta

Dal 5 all'8 e dal 12 al 15 aprile, Eduardo Saitta porta in scena al Piscator di Catania il suo "Buonanotte papà", brillante commedia anti-superstizione

"Buonanotte papà", con una serie di equivoci e situazioni stravaganti, è un testo nuovo nato dalla penna di Eduardo Saitta, che negli ultimi anni ha prodotto numerose commedie di successo come "L'eredità dello zio Silvio" e "Luna di miele con tua moglie": «La nostra tradizione non manca certo di testi già rodati e di successo - spiega Saitta -. Ma per dare varietà al nostro cartellone sempre più spesso mi cimento nella scrittura. Un'attività che mi diverte sempre di più»

Eduardo Saitta

L'attore e regista catanese Eduardo Saitta

Superstizione e risate protagoniste al Piscator di Catania con "Buonanotte papà", la nuova commedia brillante scritta e diretta da Eduardo Saitta pronta al debutto di giovedì 5 aprile alle ore 21. Sulle tavole del teatro di via Sassari l'attore catanese sarà anche protagonista della vicenda che racconta la vita del giovane imprenditore Marco, uomo disponibile e di cuore, troppo influenzato nella propria attività lavorativa dalla sfortuna. In una serie di equivoci e situazioni stravaganti, l'azienda del giovane Marco vivrà momenti paradossali che coinvolgeranno non solo i malcapitati dipendenti, assunti e licenziati a causa di semplici episodi casuali, ma anche la famiglia del protagonista, anch'essa coinvolta in una girandola di innovativi riti anti-iella.

Un testo nuovo nato dalla penna di Eduardo Saitta, che negli ultimi anni ha prodotto numerose commedie di successo come "L'eredità dello zio Silvio" e "Luna di miele con tua moglie": «La nostra tradizione non manca certo di testi già rodati e di successo - spiega Saitta -. Ma per dare varietà al nostro cartellone sempre più spesso mi cimento nella scrittura. Un'attività che mi diverte sempre di più. È piacevole costruire storie e sceneggiature ricalcando le situazioni che accadono comunemente a noi tutti, estremizzandole e cucendole addosso agli attori della compagnia. Il risultato è sempre nuovo, con grande piacere del pubblico che ha l'opportunità di guardare ogni volta uno spettacolo diverso». A completare il cast Massimo Procopio, Eleonora Musumeci, Lucia Debora Chiaia, Franco Arena, Francesco Consoli, Giorgia Paone, Nico Sofia, Domenico Oliva, Agata Florio, Matteo Dicannàvo e la partecipazione di Aldo Mangiù.

BUONANOTTE PAPA’

commedia scritta e diretta da Eduardo Saitta, con Eduardo Saitta, Massimo Procopio, Eleonora Musumeci, Lucia Debora Chiaia, Franco Arena, Francesco Consoli, Giorgia Paone, Nico Sofia, Domenico Oliva, Agata Florio, Matteo Dicannàvo. E con la partecipazione di Aldo Mangiù


Calendario repliche

Giovedì 5 e venerdì 6 aprile ore 21, sabato 7, domenica 8, giovedì 12 e venerdì 13 aprile ore 18, sabato 14 aprile ore 21, domenica 15 aprile ore 18.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0