Il concerto

Il tour di Damien Rice "salpa" da Zafferana Etnea

Domenica 15 luglio a Zafferana Etnea la prima delle tre date italiane di "Wood Water Wind"

Il cantautore irlandese salperà dalla Sicilia a bordo di una barca a vela per raggiungere i luoghi dei live italiani per i quali sarà affiancato da Gyda Valtysdottir and Mariam The Believer

Damien Rice

Damien Rice

Etna in Scena “spiega le vele” della grande musica internazionale: il noto cantautore irlandese Damien Rice (definito “il poeta con la chitarra” da The Guardian) sceglie la Sicilia per la prima delle tre date italiane che lo vedrà approdare  domenica 15 luglio alle ore 21.30 all’ Anfiteatro comunale “Falcone Borsellino” di Zafferana Etnea.

Come si evince dal nome del tour – Wood Water Wind – Rice viaggerà in barca a vela, durante i live in Italia sarà affiancato da due voci femminili, Gyda Valtysdottir and Mariam The Believer: «Questo tour , viaggiando di concerto in concerto su un’antica barca a vela in legno – ha detto l’artista -, è come un sogno che è stato tenuto sotto un polveroso coperchio per più di 10 anni.

Tutto questo ipnotico e affascinante moto di vele, corde e onde mi fanno sentire come trasportato dagli elementi sulla schiena di una creatura marina gigante e mitologica. E’ un posto in cui mi sento profondamente vulnerabile, e al tempo stesso immensamente libero»

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0