Il concerto

Due date in Sicilia per i DSL - Dire Straits Legacy

La tribute band nata dall’amore e dalla passione per la musica della rock band britannica lunedì 26 novembre sarà al Teatro Golden di Palermo e martedì 27 al Teatro Metropolitan di Catania

La line-up è formata da alcuni componenti storici della formazione: Alan Clark, Danny Cummings, Phil Palmer e Jack Sonni, insieme allo storico produttore e musicista Trevor Horn, Steve Ferrone, Marco Caviglia e Primiano DiBiase

DSL - Dire Straits Legacy

DSL - Dire Straits Legacy

Si è appena conclusa la prima parte del tour mondiale dei DSL - Dire Straits Legacy la tribute band nata dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili. Dopo il successo registrato nella prima parte del tour mondiale, la formazione è pronta per arrivare in Sicilia per due date: lunedì 26 novembre al Teatro Golden di Palermo e martedì 27 al Teatro Metropolitan di Catania.

La line-up di questo tour è formata dai componenti storici Alan Clark (tastiere, hammond e cori), che lo scorso 14 aprile si è recato a Cleveland per ritirare l’ambito riconoscimento della Rock and Roll Hall of Fame come storico membro dei Dire Straits, Danny Cummings (percussioni e cori), Phil Palmer (chitarra) e Jack Sonni (Special Guest - chitarra), insieme alla strepitosa sezione ritmica formata dallo storico produttore e musicista Trevor Horn (basso) e Steve Ferrone (batteria), con gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano DiBiase (tastiere).
«Sono entusiasta di tornare in Italia a suonare, con i miei amici ed incredibili musicisti, nei DSL Dire Straits Legacy – ha detto Sonni - . È un onore farne parte e riproporre quella musica che è stata una meravigliosa esperienza in comune e ci lega come una famiglia con animi affini. – racconta Jack Sonni - Eseguire queste canzoni leggendarie mi riporta alla memoria incredibili ricordi, così come regala grande gioia al pubblico. Mi diverto tantissimo a suonarla ancora, specialmente con questi musicisti. Quale miglior motivo per riunirci e festeggiare insieme».
Il live è un’ occasione unica per rivivere la magia dell’indimenticabile repertorio dei Dire Straits, con brani come Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk of Life e tante altre hit, ma anche per ascoltare alcune canzoni del nuovo album di inediti "3 Chord Trick” prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi a Roma ai Forward Studios Rome dove l'album è stato completato, e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy.

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0