La commedia

Debutta a Catania un giallo tutto da ridere

Sabato 19 (dopia replica) e domenica 20 gennaio al Teatro Metropolitan di Catania il debutto di "Maggiordomo s.r.l." secondo spettacolo di "Una stagione a 4 Stelle - Gilberto Idonea" con Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea

Un giallo comico diretto da Federico Magnano San Lio di cui sono protagonisti una coppia di coniugi che, dopo aver intascato e dilapidato una grossa vincita, cercano di rifarsi durante una cena in cui muiono misteriosamente una cuoca e un maggiordomo... Completano il cast Chiara Barbagallo, Salvo Disca, Alessandra Barbagallo, Antonio Palermo

Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea - ph Gattopino

Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea - foto di Gattopino

Continua a gonfie vele al Teatro Metropolitan di Catania “Una stagione a 4 Stelle - Gilberto Idonea” portata avanti con impegno e dedizione da Alessandro Idonea, figlio del grande Gilberto.
Sabato 19 gennaio (alle ore 17.30 e alle ore 21, con replica domenica 20 gennaio alle ore 17.30) si riparte con una nuovissima commedia ad alto tasso di comicità che, dopo il successo della scorsa stagione di “Amore e Pinzimonio”, vede nuovamente insieme sul palco, diretti alla regia da Federico Magnano San Lio, una coppia collaudata della comicità made in Sicilia: Alessandro Idonea e Giovanna Criscuolo, che fissano proprio a Catania il debutto di “Maggiordomo s.r.l.”.

Si tratta di una nuova esilarante commedia, un giallo comico scritto da Riccardo Ursino, che vede protagonista una coppia di coniugi, Monica e Luca (Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea) che, dopo aver intascato e dilapidato una grossa vincita, sono rimasti letteralmente sul lastrico.
Così Luca decide di chiedere un aumento al suo capo (Salvo Disca), invitandolo insieme alla sua signora (Chiara Barbagallo) a cena in casa loro. Per fare colpo, Luca inventa che Monica è una contessa, e per far credere agli ospiti di vivere nel lusso, decide insieme alla moglie di assumere per l'occasione un maggiordomo e una cuoca. Nel corso della cena sembra andare tutto bene, fino a quando la servitù, improvvisamente e inspiegabilmente, muore.
Dopo un primo momento di panico, Luca e Monica sembrano avere la situazione sotto controllo, ma l’arrivo della vicina invadente (Alessandra Barbagallo) complicherà tutto.
Tra battute, colpi di scena, travestimenti e situazioni imbarazzanti, il caso verrà risolto frettolosamente da un commissario svogliato (Antonio Palermo). Chi verrà arrestato? Che fine faranno Monica e Luca? Una cosa è certa, niente è come sembra...


MAGGIORDOMO S.R.L.
Commedia di Riccardo Ursino
Regia Federico Magnano San Lio
Scene Salvo Tropea
Costumi Riccardo Cappello
Direttore di Scena Paolo Merlini
Service Noè
Assistente Costumista Martina Milazzo
Con Alessandro Idonea, Giovanna Criscuolo, Chiara Barbagallo, Salvo Disca, Alessandra Barbagallo, Antonio Palermo


INFORMAZIONI

Orario spettacoli sabato doppia replica ore 17.30 e ore 21; domenica ore 17.30
Biglietti: Poltronissime euro 20; Poltrone euro 15; Distinti euro 12
Prevendite Botteghino Teatro Metropolitan, via Sant’Euplio, 21 – Catania
Tel 095.322323 (ore 10-13 e ore 17-20)

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0