L'album

"2640", i numeri del futuro di Francesca Michielin

Il 12 gennaio esce il nuovo album della cantautrice vicentina. Il suo tour 2018 nei club italiani partirà il 16 marzo con l’anteprima di Parma, mentre la prima data vera e propria sarà al Fabrique di Milano il 17 marzo, per poi chiudersi il 15 aprile al Viper di Firenze. Unica data siciliana il 31 marzo al Land La nuova dogana di Catania

Di "2640" negli scorsi mesi abbiamo già ascoltato due anticipazioni, "Vulcano", uscita d’estate, e "Io non abito al mare", che invece è stata la canzone dell’autunno della cantautrice veneta. Il nuovo album, in uscita il 12 gennaio, "è un viaggio per imparare a comunicare!” come sottoliena l'artista

Francesca Michielin

Francesca Michielin

Ecco i numeri del futuro di Francesca Michielin. Il titolo del suo nuovo album è "2640" e uscirà il 12 gennaio. Sarà il suo terzo lavoro in studio, dopo "Riflessi di me" e "di20". Francesca lo ha condiviso alla fine dello scorso anno sulle sue pagine social ufficiali con la copertina del disco e un enigmatico messaggio: "2640 si assaggia, 2640 si piange, 2640 si incazza, 2640 si dice all’orecchio, 2640 si viaggia, 2640 si noleggia, 2640 si tifa allo stadio, 2640 non sta zitto. Mai".

Di "2640" negli scorsi mesi abbiamo già ascoltato due anticipazioni, "Vulcano", uscita d’estate, e "Io non abito al mare", che invece è stata la canzone dell’autunno di Francesca e il cui video è stato girato al Cretto di Burri di Gibellina. La cantante di Bassano del Grappa inoltre sta scaldando i motori anche per il suo tour 2018 nei club italiani, che partirà il 16 marzo con l’anteprima di Parma, mentre la prima data vera e propria sarà al Fabrique di Milano il 17 marzo, al Land La Nuova Dogana di Catania il 31 marzo per poi chiudersi il 15 aprile al Viper di Firenze.

Il disco si apre con la canzone "Comunicare" e tra le tracce che ci incuriosiscono di più ci sono "Bolivia", "Noleggiami ancora un film" e la canzone di chiusura "Alonso". Le tredici canzoni sono state prodotte da Michele Canova. Dopo l’uscita dell’album, Michielin andrà anche in tour, si parte il 16 marzo da Parma e si chiude il 15 aprile al Viper di Firenze.

“2640 è un viaggio per imparare a comunicare!”,  ha dichiarato la cantautrice vicentina che ha voluto esprimere con questa sua terza fatica la sua visione del mondo. Emblematica la copertina con il logo raffigurante tre triangoli colorati che stanno a indicare i tre temi del disco: vulcano per comunicare in maniera diretta; mare per imparare ad ascoltare; montagna per dar spazio all'immaginazione. 

L'album ha visto la partecipazione di artisti come Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. E sul disco, firmato quasi interamente da Francesca Michielin, trova spazio anche "La serie B", una canzone ispirata al Vicenza Calcio e alla sua retrocessione come metafora di  una delusione d'amore.

Questa la tracklist completa:

01 Comunicare

02 Bolivia

03 Noleggiami ancora un film

04 Io non abito al mare (di Francesca Michielin e Calcutta)

05 Tropicale

06 E se c’era….

07 Scusa se non ho gli occhi azzurri

08 Vulcano (di Francesca Michielin e Dare Faini)

09 Due galassie

10 La Serie B

11 Tapioca

12 Lava

13 Alonso

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0