Auguri fuori dall'ordinario

Capodanno in viaggio col dancefloor

Non che manchino le discoteche anche in Sicilia ma gli eventi più cool in Europa per chi vuole salutare il nuovo anno ballando senza limiti la techno restano Odyssee a Berlino e Cosmo NYE a Roma

Per chi vuole coniugare un viaggio per Capodanno e la passione sfrenata per il ballo a oltranza in discoteca, due sono le mete principali in Europa. Una è il classico Odyssee a Berlino, patria della techno europea, che per la sedicesima edizione si svolgerà dalle 22 del 31 dicembre a mezzogiorno del 2 gennaio. In Italia, anche quest’anno a Roma ci sarà il Cosmo New Year’s Eve Festival, che condensa i migliori artisti del genere presenti sulla scena internazionale

Odyssee Berlino

Odyssee a Berlino

Per chi vuole coniugare un viaggio per Capodanno e la passione sfrenata per il ballo a oltranza in discoteca, due sono le mete principali in Europa. Una è il classico Odyssee a Berlino, patria della techno europea, che per la sedicesima edizione si svolgerà dalle 22 del 31 dicembre a mezzogiorno del 2 gennaio.
La location è sempre il Sez di Landsberger Allee, nel quartiere di Friedrichshain. Qui come al solito va in scena uno spettacolo caleidoscopico e immaginifico, un festival psichedelico di musica e arte della durata di ben 40 ore, un vero e proprio mega party con afterhour. Per scatenarsi sulla musica dei migliori dj della città e ammirare le installazioni e le proiezioni psichedeliche. Un’esperienza audiovisiva pazzesca, tra giochi di luce e piste da ballo. Ci sono anche diverse sale e luoghi per il relax, dove riposarsi tra un ballo e l’altro. Per un autentico capodanno berlinese.
Tra gli artisti di punta di quest’anno, Ace Ventura – il 31enne israeliano Yoni Oshrat - col suo long dj set, i live set degli svizzeri Liquid Soul, gli inglesi Sonic Species, i berlinesi Electric Universe, i londinesi Hypnocoustics, gli spagnoli Hypnoise. Seguono decine di set, tra live e dj, con sei dancefloor, una enorme zona chill out e la piscina.

Per gli amanti della musica techno che vogliono restare in Italia, anche quest’anno a Roma ci sarà il Cosmo New Year’s Eve Festival, una delle attrazioni più famose alla quale si possa partecipare soprattutto perché condensa i migliori artisti del genere presenti sulla scena internazionale. Un genere che potrebbe sembrare di nicchia quello della musica techno, ma che ogni anno vede accrescere i propri estimatori, dando vita a delle vere e proprie manifestazioni in grado di travolgere anche chi non ne ha mai sentito parlare.
Anche quest’anno il Cosmo festival ospiterà più di 20 artisti, da questi incontri nascono spesso delle collaborazioni che riescono a varcare i confini territoriali trasformandosi e vere e proprie hit mondiali. La musica sarà la vera protagonista dell’evento che permetterà agli artisti di esibirsi per ben 15 ore di live non stop, il tutto sarà poi condito da un’atmosfera magica in quanto le location dove si terrà il festival saranno di importanza storica non indifferente, basti in fatti pensare che i locali che prenderanno parte, in zona Eur, sono il Salone Delle Fontane, Spazio900, Room26 e Plusroom.
Tra gli artisti che suoneranno quest’anno il dj e produttore berlinese Len Faki, la dj ucraina Nastia, l’italiano Ilario Alicante, un vero clubber, la coreana ormai di casa a Berlino Peggy Gou, Sam Paganini, dj trevigiano, il dj e produttore napoletano Markantonio, il toscano Marco Faraone, il tedesco di Düsseldorf Loco Dice. Modernità degli spazi e efficienti impianti acustici sono i punti cardine di questo evento che riesce a condensare in un’unica serata il meglio di quello che è il panorama techno del momento.

Cosmo NyE Roma

Il Cosmo NYE di Roma

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0