Tendenze

E’ rosso il colore dell’inverno

E' cominciata la stagione fredda, e la moda sfoggia le sue armi migliori. Rosso, velluto, pelle! Ecco la triade perfetta che non può mancare nel guardaroba femminile per una stagione invernale di tendenza. Per lui a un inedito stile casual office che unisce classico e moderno

In tutte le sue sfumature è la nuanche di tendenza della moda inverno 2017/2018 applicata per lei ad abiti in tessuti preziosi ricchi di luce ed eco-pellicce, da abbinare a spalline a punta e piume colorate. Per lui a un inedito stile casual office che unisce classico e moderno: volumi morbidi e rigorose microfantasie

Abito rosso di Leit Motiv

Outfit rosso per Leit Motiv

Rosso, velluto, pelle! Ecco la triade perfetta che non può mancare nel guardaroba femminile per una stagione invernale di tendenza.
Il colore rosso ritorna prepotentemente in ogni sua sfumatura e su ogni capo, dalla lingerie ai capispalla, nell’outfit giornaliero, nei cocktail dress e neglia biti da sera. Un inverno che inizia quindi con il colore portafortuna per antonomasia che ben si coniuga con il periodo delle festività dove si sa, il rosso la fa da padrone.

Stivaletto rosso Dolce e gabbana

Stivaletto rosso di Dolce & Gabbana

Anche la pelle ritorna in auge, il colore da scegliere è il nero. Se si vuole osare con un tocco di vivacità allora meglio puntare sulle eco-pellicce colorate, optate però per le tonalità del verde e del blu pavone. Una stagione nostalgica che riprende molti trend dal passato spaziando dagli Anni 20 agli Anni 80. Ritornano anche le spalline a punta caratteristiche degli Anni 80 dal tocco rockeggiante e ribelle. Il velluto è il tessuto passepartout invernale, lo troviamo sull’abbigliamento e sugli accessori e viene utilizzato anche per valorizzare i look dei capelli con maxi fiocchi che arricchiranno così anche una semplice coda o treccia (acconciature trend di stagione).

E dalla triade must have passiamo alle altre tendenze che caratterizzano l’inverno 2017/18: grande ritorno del total denim con tute in stile lavoro come quella proposta sulle passerelle da Christian Dior, cappotti morbidi e over, tailler maschili dal grigio al tartan, e poi la novità dei messaggi scritti sugli accessori come gli stivaletti rossi proposti da Dolce & Gabbana (esiste anche la versione stivale alto bianco).

Borse di Anteprima

Kate Bag di Anteprima

Insieme al rosso recupera un ruolo di prim’ordine anche il bianco per ridare candore alle fredde giornate invernali. E ancora il beige e il rosa per poi passare alla luce dei tessuti metallici e dei cristalli che impreziosiscono il guardaroba “bags inclusive” come la borsa Kate proposta dalla maison Anteprima. E se vogliamo puntare agli accessori di tendenza uno tra tutti è lo stivale cuissard con lacci, con fantasie floreali, in pelle o scamosciati, con tacco alto oppure basso stile cavallerizza, con o senza plateau, insomma davvero per tutti i gusti e tutte le altezze!

Una delle tendenze più forti di stagione sono le piume utilizzate sia nell’outfit della mattina che in quello da sera. Spiccano anche sui capi più casual, per donare tocchi di glamour. Nere o coloratissime, le ritroviamo in una chiave tutta nuova a decorare i bordi di pantaloni stretch, i girocolli di minidress a sacco o le spalle di cardigan.
Nell’uomo troviamo invece un inedito stile casual office. Giacche formali abbinate a pantaloni sportivi, camicie da portare fuori dai pantaloni, cappotti più lunghi e dai volumi morbidi, dove le microfantasie e le cromie diventano quasi di rigore. Un’unione di classico e moderno.

Abito con frange Prada
E’ certamente quello più congruo per il guardaroba degli uomini evergreen, uno stile ironic dandy con stampe colorate o animalier su felpe avvolte da bomber nelle diverse sfumature cromatiche come quelli proposte da Invicta.
Giacca doppiopetto, maglioni extra large, zaino, marsupio e occhiali spaziali. Gli stivaletti stringati in abbinamento all’abito eleganze purchè rigorosamente neri. Il marsupio ritorna in auge indossato sia con l’abbigliamento casual che con quello formale. Il dolcevita ancora protagonista della stagione invernale, si indossa con la giacca o la maglia sportiva. Due le nuance che quest’inverno non possono mancare nel guardaroba di lui: il cammello e il rosso.

Bomber Invicta uomo

Bomber Invicta uomo

agatapatriziasaccone@gmail.com

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0