Il corto

"Le avventure di Nichi", la poesia in grafica 3d di Teodoro Francesco Liberto

Nuovo corto di animazione in grafica 3d del regista catanese, protagonista una formica che non sa volare

Del nuovo cartoon, Liberto ha curato la regia, il montaggio, l'animazione e la sceneggiatura mentre la sorella dell'artista, Isabella Liberto, ha curato il soggetto

"Le avventure di Nichi" è un corto di animazione per bambini realizzato dal regista indipendente catanese Teodoro Francesco Liberto, un corto in grafica 3D.

La storia. Nel sottobosco di una foresta lontana, una formica di nome Nichi desidera volare, ma ogni suo tentativo risulta vano. Se non riuscirà a librarsi in aria, non potrà diventare regina del formicaio. Ma un giorno... Teodoro Francesco Liberto ha curato la regia, il montaggio, l'animazione e la sceneggiatura mentre la sorella dell'artista, Isabella Liberto, ha curato il soggetto. La stessa Isabella Liberto ha dato la voce a Nichi mentre Adelaide Proto ha dato la voce a Lucy. Teodoro Francesco Liberto ha dato la voce all'anziano. Il corto è stato lavorato tra dicembre dello scorso anno e marzo scorso.

Teodoro Francesco Liberto

Teodoro Francesco Liberto

Teodoro Francesco Liberto è nato a Catania il 13 marzo 1987. Nel 2011 realizza un cortometraggio animato in 3D dal titolo “The Traveler” che partecipa al Kalat Nissa Film Festival 2012. Assieme alla Catania Film Commission, gira i documentari; “L'elefante nano tra scienza e mito” e “Vincenzo Bellini una vita per la musica”, rispettivamente negli anni 2014 e 2015. Nel 2016, realizza il documentario scientifico “Il mondo incredibile” premiato come miglior Miglior Explorer Naturalistico al Video Festival Imperia 2017 e nello stesso anno gira il cortometraggio in 3D “Vita da balena”, che partecipa al festival di cortometraggi dell'Etna Comics. Sempre nello stesso anno gira il documentario sociale "Il Cielo nel cuore", sostenuto da Mettiamoci in Gioco (La Casa degli Originali Talenti). Nel 2018 realizza il cortometraggio 3D “Le Avventure di Nichi”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0