Il singolo

"Uomini topo", il lato ironico-acustico della Cantantessa

Il nuovo singolo di Carmen Consoli è uno dei due inediti che faranno parte di "Echi di sirene", il live in studio in uscita il 13 aprile per Narciso Records/Universal Music. Instore tour a Catania e Palermo

Il brano è interamente suonato con strumenti acustici, eseguito dalla Consoli alla chitarra, da Emilia Belfiore (violino) e da Claudia Della Gatta (violoncello), ma conserva una vena aggressiva, quasi punk. Dal vivo la Consoli è attesa il 1° maggio al Concertone di Roma e l'1° giugno nella sua Catania per Carmen Consoli and friends

Carmen Consoli torna dirompente, ironica, altera, punk, con “Uomini topo”. L'inedito è il racconto della mancanza di empatia tra le persone, una riflessione su come sia diventata difficile la convivenza e la tolleranza tra gli esseri viventi. Il brano anticipa la pubblicazione di “Eco di sirene”, il live in studio in uscita il 13 aprile e già disponibile in pre-order. Il concerto acustico che Carmen Consoli ha portato nei teatri d'Italia e d'Europa in trio femminile, in punta di plettro con violino e violoncello (rispettivamente Emilia Belfiore e Claudia della Gatta), sarà pubblicato per Narciso Records/Universal Music in versione doppio cd, doppio Lp e digitale: 22 i brani registrati in presa diretta, con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio.
Il live sarà arricchito da due inediti: "Uomini Topo" e "Tano". Il doppio CD, il doppio vinile e un box speciale con 2 CD e il 45 giri dei due brani inediti sono in preorder. Instore tour il 21 aprile alla Feltrinelli di Catania e il 22 aprile alla Feltrinelli di Palermo.

Carmen Consoli Uomini topo

"Uomini topo" è uno spaccato della società contemporanea, veloce, performante, affannata, e “racconta la mancanza di empatia tra le persone e di come sia diventata difficile la convivenza e la tolleranza tra gli esseri viventi”. Il brano è interamente suonato con strumenti acustici, eseguito dalla Consoli alla chitarra, da Emilia Belfiore (violino) e da Claudia Della Gatta (violoncello), ma conserva una vena aggressiva, quasi punk. "Uomini topo" è il primo dei due inediti (l’altro è Tano) contenuti in Eco di sirene”.

Carmen Consoli Echi di sirene

L’occasione per rivedere la Consoli dal vivo si avvicina: è confermata infatti la sua presenza al Concerto del Primo Maggio a Roma. Un mese dopo, l'1 giugno, Carmen Consoli sarà l'anima artistica del concerto-evento che sta organizzando lei stessa per alla Villa Bellini della sua Catania: Carmen Consoli & Friends sarà una festa alla quale Carmen sta invitando gli artisti incrociati in oltre vent’anni di carriera. Un evento unico che ha deciso di tenere nella sua terra. Carmen Consoli & Friends non sarà solo una festa in musica ma sarà anche l’occasione per sostenere la Onlus Namastè e assicurare a questi ragazzi una casa-famiglia tutta loro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0