Il video

La "Battaglia navale" di Fragola in attesa del nuovo album "Bengala"

Uscirà il 27 aprile il nuovo album del cantautore catanese, un album che contiene molti elementi di novità

Sarà un nuovo Lorenzo Fragola quello di "Bengala", con un nuovo sound che attinge a piene mani nei suoni che spopolano nelle classifiche d’Oltreoceano

"Bengala", Il nuovo album del cantautore catanese Lorenzo Fragola, uscirà il 27 aprile in una doppia versione, standard e deluxe. Nel frattempo il giovane cantautore ha annunciato le date instore in cui incontrerà il suo pubblico tra fine aprile e il mese di maggio. Fragola sarà nella sua Sicilia il 29 aprile, alle 17.30, da Etnapolis a Belpasso, e il 30 aprile, alle 16, alla Feltrinelli di Palermo.

Lorenzo Fragola Bengala

Sarà un nuovo Lorenzo Fragola quello di "Bengala", con un nuovo sound che attinge a piene mani nei suoni che spopolano nelle classifiche d’Oltreoceano. I primi segnali già si sono sentiti nel primo singolo attualmente in rotazione radiofonica, "Battaglia navale". Scrive su Instagram Fragola in merito alle tante prove fatte del brano con Mace, co-autore delle musiche: "Samo arrivati addirittura alla versione 11 o 12 per poi alla fine tornare all’idea originale. Quando l’ho scritto pensavo che era troppo diverso rispetto a quello che avevo fatto fino a quel momento, a quello che le persone avevano conosciuto e apprezzato di me. Forse perché mi sentivo incastrato in un ruolo che non mi apparteneva ma nel quale mi sono ritrovato. Questo brano mi ha dato la forza di rischiare ,di fare quello che mi piace per cercare una mia strada. È stato l’inizio di un viaggio che non ho ancora concluso ma che ho scelto di raccontare con sincerità in un album, con tutti i limiti e rischi di chi punta all’oceano e lascia il porto".

La versione standard di "Bengala" conterrà un booklet di 16 pagine mentre la Deluxe Edition ne conterrà uno di 32 pagine e un esclusivo book fotografico con foto inedite scattate durante la lavorazione del disco. A queste due versioni si aggiunge uno speciale vinile rosso ad edizione limitata.

Questa la tracklist: 1. Battaglia navale; 2. Lontanissimo; 3. Super Martina feat. Gazzelle; 4. Vediamo che succede; 5. Echo; 6. Miami Beach; 7. Cemento feat. Mecna & MACE; 8. Amsterdam; 9. Imbranati; 10. Bengala.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0