Il video

"Immagina", il lato fricchettone dei Brigantini che fa il verso a John Lennon

Il nuovo brano della band etnea, nota per unire musica e uno spiccato spirito goliardico, annuncia il nuovo album. Su un pulmino WV, degno della migliore comune hippy anni 60, i Brigantini scherzano sui figli dei fiori e sul loro utopico pacifismo

"Immagina" è una ballata che fa il verso alla "Imagine" di John Lennon e nel video curato da Nanni Musiqo l'ex Beatle si incarna grazia alla somiglianza del musicista catanese Mario Indaco. Per il resto i Brigantini - Antonio Ferlito "Lito", Alessandro "Pandi" Spagna, Nuccio "Barbaro Jonello" Palumbo, Vittorio Massimo"l'avvocato" Costanzo, Cristiano "Dumbo" Giardini e Giuseppe "Maxicono" Spampinato, giocano a fare gli hippies tanto che su Wolksvagen Transporter, l'ormai mitico pulmino della generazione dei fiori, scrivono, in puro stile Brigantini "Ti peace?" dove la dicitura si legge così e com'è, con l'accento paternese di Barbaro Jonello

Ecco "Immagina" il nuovo singolo dei Brigantini che già da titolo vogliono cantare alla loro maniera, senza mai prendersi troppo sul serio, la stagione fatta di sogni, fiori, musica e utopie con la quale i figli dei fiori, tra la fine degli anni 60 e i primi 70, rivoluzionarono i costumi. Ed ecco che "Immagina" è una ballata che fa il verso alla "Imagine" di John Lennon e nel video curato da Nanni Musiqo l'ex Beatle si incarna grazia alla somiglianza del musicista catanese Mario Indaco. Per il resto i Brigantini - Antonio Ferlito "Lito", Alessandro "Pandi" Spagna, Nuccio "Barbaro Jonello" Palumbo, Vittorio Massimo"l'avvocato" Costanzo, Cristiano "Dumbo" Giardini e Giuseppe "Maxicono" Spampinato, giocano a fare gli hippies, citando "Hair di Milos Forman, citando "Imagine" di John Lennon, con tanto di capelli lunghi, treccine, falò con chitarra e canne sal seguito, e soprattutto il Wolksvagen Transporter, l'ormai mitico pulmino della generazione dei fiori con su scritto, in puro stile, Brigantini "Ti peace?" dove la dicitura si legge così e com'è, con l'accento paternese di Barbaro Jonello.

Come hanno scritto su facebook pochi giorni fa, i Brigantini annunciano un disco nuovo: "Cari amici e fans dei Brigantini se non ci avete visti all'opera non significa che siamo ai Caraibi sotto le palme ad accoppiarci da soli ma al contrario, quando non avete nostre notizie iniziate a preoccuparvi! Stiamo finendo di registrare insieme a Mario Pappalardo il nostro nuovo disco che dovrebbe uscire a breve e che vedrà nel videoclip della canzone "Immagina" la locomotiva che dovrebbe trainare il nuovo lavoro. Diciamo "dovrebbe" perché tanto sappiamo benissimo che il cd non lo comprerete ma lo masterizzerete... ormai ci siamo abituati e rassegnati. Il nuovo videoclip, girato da Tandem con la regia di Nanni Ragusa ed il preziosissimo lavoro di Elio Ragusa che nonostante il cognome non è neanche lontanamente parente del regista è ambientato a fine anni 60, per esattezza nel 69...Ringraziamo con anticipo e posticipo tutti coloro i quali hanno reso possibile l'ennesima follia auto prodotta (Mara Maionchi e Caterina Caselli continuano ad ignorarci). Abbiate qualche giorno di pazienza... Immaginate...".

Immagina dei Brigantini

I Brigantini in "Immagina"

I crediti di "Immagina"

Testo e musica Antonio Ferlito e Alessandro Spagna. Arrangiamento Mario Pappalardo - Alessandro Spagna - Antonio Ferlito, special guest Edoardo Musumeci alla chitarra acustica e Ukulele. Registrato al LAM Lab Arte Musica Registrazione, editing e missaggio audio Mario Pappalardo. Miglior attore non protagonista Mario Indaco “John Lennon”, comparse Tiziana Zimone, Francesca Ciappina, Giusy Sciacca, Lucia Bonfatto e Giuliana Lisa Messin,a Elisa “Louca Fina” Messina, Dalila Pacino, Maricler De Luca, Roberto Castro, Desy Castro, Giovanna Gemma, Andrea Arena, Giovanni Spoto, Federica Comis, Anthony Panebianco. Regia di Nanni Musiqo, camera & editing Elio Ragusa, video backstage Rosario Cantarella e Simona Distefano, makeup Rossana Panebianco.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0