Il singolo

Roy Paci e Willy Peyote lanciano un "Salvagente" per salvare la pace senza ipocrisie

Nuovo singolo del trombettista augustano, tratto dall'album "Valelapena", ospite il rapper torinese

"Salvagente", brano dal groove funky in cui dominano i fiati, è un riferimento alla salvezza, quella insita in tutte le cose, pace che vuole diventare condivisione di intenti

Roy Paci & Aretuska presentano il nuovo singolo Salvagente featuring Willie Peyote. Dopo i consensi raccolti con l’album Valelapena e la partecipazione al Festival di Sanremo insieme con Diodato con AdessoRoy Paci torna in radio con il nuovo singolo con Willie Peyote. Salvagentebrano dal groove funky in cui dominano i fiati, è un riferimento alla salvezza, quella insita in tutte le cose, pace che vuole diventare condivisione di intenti.

«Salvagente vuole essere un riferimento alla salvezza, quella insita in tutte le cose, la pace scevra dall'ipocrisia dei nostri giorni per diventare condivisione di intenti. La musica in questo senso ci può consentire l'unione al di là dei confini geografici o descrittivi a cui i giorni d'oggi ci hanno abituato. Le note di una canzone non guardano alle differenze d'età, genere o appartenenza etnica, ci regalano l'opportunità di apprezzare con lo stato d'animo di chi accoglie qualsiasi tipo di confronto. Eppure nonostante sembri paradossale ci sono dei momenti in cui, forse, mantenere il silenzio senza alcun tipo di pregiudizio potrebbe essere un buon modo per vivere coscientemente», spiega Roy Paci.

«In un momento storico complicato e confuso, in cui spesso la classe politica sfrutta episodi drammatici per fare propaganda, la musica può e deve incentivare tutti a schierarsi, a prendere posizione, ma anche a disinnescare la violenza e la rabbia. Questo è ciò che ha spinto me e Roy a comporre questo brano dal sapore funk per dire col sorriso che non bisogna avere paura di prendere posizione», racconta ancora Willie Peyote.

Il video, scritto e diretto da Fernando Luceri, e vi prende parte Madaski degli Africa Unite. Roy Paci & Aretuska sono ora impegnati con il Valelapena Tour.

Willy Peiote e Roy Paci

Willy Peiote e Roy Paci

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0